Christmas table

Christmas table

Preparare il pranzo di Natale a casa è sicuramente una buona idea per riunire la famiglia e gli amici. Per chi lavora spesso organizzare tutto richiede tempo che, fra i regali dell’ultimo momento e la vita quotidiana, spesso non si ha. Allora ecco qualche idea pratica per non rinunciare ad un tavolo natalizio accogliente e festoso.

Tovaglia si, tovaglia no

Il colore della tavola, in generale, dovrebbe rispecchiare la personalità della casa e di conseguenza quella di chi la abita. La tovaglia sicuramente un elemento fondamentale per dare un impronta personale alla nuance della tavola.

C’è chi però preferisce rinunciare alla tovaglia, giocando con il legno naturale del tavolo o con tovaglietta all’americana come quelle proposte in foto.

01_chrismas-collection-crate-and-barrel-8

Come apparecchiare

Durante le occasioni importanti come il Natale spesso ci si rifà alle tradizioni. Se le tue abitudini sono malsane come le mie e mangi spesso in piedi in luoghi come divano, macchina e autobus allora un ripasso sul metodo tradizionale per apparecchiare proprio secondo il galateo potrebbe tornarti utile!

Galateo_tavola.jpg

Un tocco personale

Parola d’ordine è personalizzare. Aggiungere un tocco personale al nostro Christmas table rende tutto più autentico e vero. Che sia un segnaposto o una decorazione per i tovaglioli, sulla vostra tavola non può mancare la vostra firma.

1447359603-beautiful-christmas-home-decor
Questi porta candela realizzati con sale fino ed un barattolo sono semplici e deliziosi.

 

une-table-de-noel-a-lesprit-recup-04
Stecche di cannella e rametti di Pino fresco per dei porta tovaglioli profumatissimi.

 

image
Una piccola pigna ed un cartoncino, sono un grazioso segnaposto fai da tè adatto anche a chi ha meno dimestichezza

Questo è il Christams table per i miei amici!


Reader Comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *