Biscotti al cocco senza lattosio ne glutine

Biscotti al cocco senza lattosio ne glutine

 

Ho cominciato a preparare questi biscotti per mio fratello. Nessuno va molto d’accordo con il lattosio a casa. Fare dei biscotti senza burro è una sfida davvero ardua, ci sono frolle buonissime con l’olio ma parliamo di molti anni fa, dove mi esaltavo se riuscivo a preparare un uovo sodo. Sono adatti anche a chi preferisce evitare il glutine, attenzione allo zucchero a velo: per conservarlo più a lungo viene addizionato di amido, bisogna controllare che non contenga glutine. Già che sbirciamo l’etichetta, evitiamo la vanillina per favore, lo zucchero non vanigliato è facilmente reperibile nella grande distribuzione, è decisamente più sano.

Ingredienti:

– 500 gr FARINA DI COCCO
– 06 ALBUMI GRANDI
– 180gr ZUCCHERO A VELO

Impasta tutto per 5 minuti almeno, l’impasto non deve sbriciolarsi ne incollarsi alle dita. Fai delle palline da 2 cm di diametro circa (tipo le polpette) e inforna a 180° per sei minuti, non di più! Mi raccomando non devono colorarsi come i biscotti normali, devono rimanere ben bianchi.

COME SI CONSERVA
I biscotti al cocco hanno una cera umidità al loro interno, quindi vanno fatti raffreddare completamente. Non li conserverei in un barattolo ermetico, ma piuttosto in uno di latta. Se si dovessero ammorbidire inaspettatamente, ricoprili di cioccolato fondente!


Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *